A
Siena venerdì
16 dicembre alle ore 21 al Teatro dei Rozzi, nell'ambito della rassegna “
Sol La Siena”, si terrà il concerto dei
Tallis Scholars per l'Accademia Chigiana. Janet Coxwell, Amy Haworth, Alice Gribbin, Cecilia Osmond (soprani), Patrick Craig, Caroline Trevor (alti), George Pooley, William Balkwill (tenori), Donald Greig e Edward Grint (bassi) con Peter Phillips sul podio offriranno un programma all’insegna della grande musica sacra, con brani di Sweelinck, Taverner, Gabrieli, Monteverdi, Pärt, Praetorius, White, Morales, Britten e Palestrina.
Peter Phillips ha dedicato la sua vita alla ricerca e all'esecuzione di polifonia rinascimentale. Vinta una borsa di studio a Oxford nel 1972, ha studiato con David Wulstan e Denis Arnold. Con i Tallis Scholars, da lui fondati nel 1973, è apparso in oltre 1600 concerti e ha registrato oltre 50 dischi, grazie ai quali ha suscitato in tutto il mondo l'interesse per la polifonia. Attraverso i concerti, le registrazioni discografiche e radiotelevisive, i premi discografici, l'edizione di musiche e la saggistica, la sua opera ha portato a far riconoscere per la prima volta la
musica rinascimentale come parte integrante del repertorio classico.
I
biglietti per assistere al concerto (interi 25, 21 o 18 euro, ridotti 8 euro per studenti, giovani sotto i 26 anni e over 65) saranno in vendita giovedì 15 dicembre dalle ore 16 alle ore 18.30 a Palazzo Chigi Saracini e venerdì 16 dicembre a partire dalle ore 16 al teatro dei Rozzi.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Accademia Musicale Chigiana, tel. 0577 22091,
www.chigiana.it.
Hai trovato interessante l’articolo “I Tallis Scholars al “Sol la Siena””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.