Share This Article
Dopo l'uscita di "Three Wise Monkeys", album che ha visto la partecipazione di guest del calibro di Kevin Moore (ex-Dream Theater) e Göran Edman (ex-Yngwie Malmsteen), il bassista e compositore prog-rock italiano Alberto Rigoni, è ora in procinto di pubblicare il suo quarto album in studio intitolato "Overloaded". La data ufficiale di pubblicazione è prevista per il 1°ottobre 2014.
"Overloaded" si presenta come un lavoro più heavy e progressive rispetto ai suoi predecessori e sarà un album interamente strumentale, ispirato alla visione dello stesso Rigoni circa la nostra società contemporanea. “Penso che in questo momento tutto stia andando troppo velocemente" - dichiara il bassista - "e una delle cause di questa frenesia è senz'altro riconducibile alla tecnologia. Comunicazione iper veloce attraverso i social network, attività multitasking, tonnellate di informazioni e disinformazione, prodotti, servizi di ogni genere... In poche di parole: siamo in overload (saturi)! Non si può non constatare un uso spropositato di Internet che sta cambiando le nostre vite. Andrebbe usato con maggior giudizio! Peraltro l'abuso può causare stress, depressione e isolamento sociale!".
"Overloaded" vede inoltre la partecipazione di numerosi musicisti: dal batterista Denis Novello, al tastierista Federico Solazzo fino ai chitarristi Simone Mularoni (DGM, Empyrios), Marco Sfogli (James LaBrie) e Fabrizio "Bicio" Leo. L'album è stato dedicato da Rigoni al bassista Randy Coven (Steve Vai, Ark) che purtroppo è scomparso il 20 maggio 2014.
Questo è il video teaser di "Overloaded" diretto dal messicano Gustavo Arteaga:
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.