Invito alla Danza, la rassegna internazionale di Danza e Balletto più antica e rappresentativa della Capitale, è giunta alla sua quattordicesima edizione. Ancora una volta nello splendido scenario dell'Accademia Tedesca di Villa Massimo, si alterneranno 10 compagnie per un totale di 12 spettacoli, di altissimo livello artistico, con importanti prime nazionali e internazionali.
La compagnia DanceBrazil, dopo il debutto al Festival dei Due Mondi, apre il 6 luglio Invito alla Danza con uno spettacolo all'insegna della gioiosità più genuina che rappresenta uno splendido esempio di danza afro-contemporanea. Al suo esordio nella Capitale anche la compagnia Beriozka, che ci propone uno spettacolo di danze folkloriche russe. In prima nazionale si presenta la Doug Varone and Dancers, fra le compagnie più affermate negli Stati Uniti, con uno spettacolo di grande intensità, realizzato in collaborazione con l'Ufficio Culturale dell'Ambasciata degli Stati Uniti d'America e il Dipartimento di Stato per le Arti (USA). Completano il panorama delle compagnie ospitate per la prima volta nel nostro Paese Il Balletto dell'Opera di Stato di Turchia e il Balletto Nazionale di Pechino. è invece una vecchia conoscenza la prestigiosa Elisa Monte Dance che presenta uno spettacolo di forte impatto emotivo che ha riscosso unanime consenso a Parigi presso il Centre Georges Pompidou.
Hai trovato interessante l’articolo “Arriva invito alla danza”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.