Nell'ambito delle iniziative Coca-Cola legate ai Giochi Olimpici 2012, è stata realizzata la campagna "Move to the Beat" incentrata sui valori positivi di musica e sport.
La campagna trova la sua più piena espressione nel pezzo "Anywhere in the world", realizzato dal produttore Mark Ronson, con la partecipazione della popstar Katy B.
La particolarità di questa canzone sta nel fatto che è stata creata sfruttando le sonorità che si creano durante le performance sportive di cinque atleti olimpionici.
E' stata realizzata anche un'applicazione che permette all'utente di realizzare il proprio remix di "Anywhere in the world", potrà trovare tutte le informazioni sul sito: http://www.coca-cola.com/theolympics/it-IT/CreateMyBeat
Durante la creazione di "Anywhere in The World" inoltre, è stato girato un documentario che spiega come sono state assemblate le diverse "sonorità sportive", potrà visualizzarlo al seguente indirizzo: https://vimeo.com/channels/361619
Hai trovato interessante l’articolo “Coca-Cola attenta ai valori positivi di musica e sport”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.