E' uscito ieri
"Rococò" nuovo album dei
Dadamatto (La Tempesta Dischi). Il quarto album in carriera della band è prodotto dai Dadamatto e da
Marco Caldera, registrato da Marco Caldera al
Red Carpet Studio di Brescia. L'artwork è stato realizzato da
Letizia Cesarini (Maria Antonietta).
I Dadamatto nascono nel 2003 dall’unione di tre amici che si conoscono dai tempi degli scout e del Supernintendo. Dopo un demo auto-prodotto su nastro con un Fostex a 8 tracce, nel 2005 generano un EP omonimo grazie all’incontro con
Mattia Coletti, amico con il quale intraprendono un lungo percorso di crescita e personalità condivisa. Nel 2007 è la volta del primo album “
Ti tolgo la vita” licenziato dalle marchigiane BloodySound Fucktory, Marinaio Gaio e Sweet Teddy Records. Nel 2008 esce il secondo disco della band
“Il derubato che sorride” (Records S’il Vous Plait / About a Boy/Self) più felice e spensierato. Nel 2011, dall’incontro con Manuele Fusaroli, nasce il terzo disco
“Anema e core” (Face Like a Frog/ Infecta Suoni & Affini/ Venus). Quest’ultimo, come gli altri due, è nato figlio del suo tempo. I Dadamatto sono:
Marco Imparato, Andrea Vescovi, Michele Grossi.
Hai trovato interessante l’articolo “E’uscito “Rococò”, il nuovo album dei Dadamatto”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.