
- Questo evento è passato.
La 27esima edizione di Arezzo Wave cambia connotati
Aprile 22, 2013

L'organizzazione di Arezzo Wave alla fine l'ha spuntata, dopo la sospensione del festival nella città di Arezzo, la 27esima edizione del love festival si farà.
Cambia connotati per trasferirsi dallo stadio della cittadina nel cuore verde della provincia di Arezzo. Si svolgerà dal 12 al 14 luglio 2013 nella località Albergo, piccola frazione del Comune di Civitella in Val di Chiana in provincia di Arezzo, il festival “chic & cheap”, con musica e arti che animeranno un’area verde nella Val di Chiana aretina a 10 km dalla capoluogo di provincia.
Un ritorno alle origini, quando ancora il festival si svolgeva nei prati verdi della periferia, con un unico palco in un’unica area che vedrà animarsi nel pomeriggio e nella sera con attività per grandi e piccoli.
Il festival è reso possibile dalla collaborazione con la Regione Toscana, con la Provincia di Arezzo, con il Comune di Civitella in Val di chiana e con lo staff della Polisportiva Albergo-Oliveto che collaborerà fattivamente alla produzione del festival, che si svolge nell’area della tradizionale festa paesana legata alla Polisportiva, attivando la ristorazione con prodotti locali di altissima qualità.
Duemila band da tutta Italia si sono iscritte quest'anno al concorso per formazioni emergenti “Arezzo Wave Band”, in quel del festival che quest'anno organizza eventi collaterali alla musica quali: il Barattowave che chiede di ospitare musicisti a casa propria, dar loro da dormire, in cambio il festival garantisce l’ingresso gratuito agli ospitanti. Per i fan del baratto di beni e servizi l’appuntamento è all’area festival con i banchi del Baratto-Wave, vero e proprio mercato dello scambio, già attivo nella città di Arezzo dal mese di ottobre. Qui si potranno barattare beni e servizi (grazie alla banca del tempo) per tutta la durata del festival.
Proseguono gli eventi con danza, teatro, e Contact Improvisation e area bimbi con la collaborazione con Sosta Palmizi, guidata da Giorgio Rossi e Raffaella Giordano, punto di riferimento artistico e pedagogico importante per le nuove generazioni di danzatori e coreografi, danzatori e attori saranno presenti nel festival, collaborando con artisti musicali e “animando” l’area festival con improvvisazioni legate anche alla tratta ferroviaria Arezzo-Albergo. Assieme a Sosta Palmizi gli artisti di Spazio Seme saranno presenti con performances legate a percussioni e contact improvisation. Largo spazio anche ai bambini con la seconda edizione di cicciottà, la città dei più piccoli che impareranno il diritto di cittadinanza, creeranno documenti di identità e in brevi laboratori realizzeranno oggetti per lavorare.
Sei interessato all’evento La 27esima edizione di Arezzo Wave cambia connotati?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.