
- Questo evento è passato.
Naturarte, il festival tra musica e natura
Maggio 2, 2013

Musica, natura ed enogastronomia, un percorso intitolato Naturarte, alla scoperta dei parchi Lucani, il festival organizzato dal Parco Archeologico, Storico, Naturale delle Chiese Rupestri del Materano, dal Parco di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane, dal Parco Nazionale del Pollino, dal Parco Nazionale dell’Appennino Lucano e dall’Agenzia per la Promozione Turistica della Basilicata.
Una manifestazione in programma dal 31 maggio all'8 settembre, che propone weekend in cui la musica fa da cornice alle riserve naturali e ai borghi della regione. Scoprire la natura passeggiando al seguito di guide esperte del territorio, assaggiare i prodotti della filiera e ascoltare musica. Ampio il panorama musicale offerto, che si snoda tra jazz, musica contemporanea, rock e musica d'autore.
Il festival sarà inaugurato con la presenza di Lella Costa, Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura. Altri artisti, giornalisti e scrittori daranno voce alla rassegna, tra cui Edoardo Bennato e Massimo Cacciari, per illustrare e decantare la Basilicata più autentica, da vedere, ascoltare e gustare per tutta la stagione estiva.
Un'operazione che ha l'obiettivo di rilanciare il turismo, a ragion veduta per la riscoperta di una delle regioni più affascinanti del bel paese.
Per info sul programma: [email protected]
Sei interessato all’evento Naturarte, il festival tra musica e natura?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.