Uscirà il prossimo
10 novembre “Vivavoce”, il doppio album di
Francesco De Gregori in cui il cantautore rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio. Anticipato in radio dal primo singolo
“Alice” (il secondo sarà "La Donna Cannone" in rotazione radiofonica da venerdì 7 novembre), cantato in duetto con
Ligabue, “Vivavoce” (Caravan/Sony Music) sarà disponibile in una versione standard (doppio cd) e in una versione deluxe limitata e numerata (4 vinili, doppio cd e booklet).
Tra i brani del disco c'è anche
“Il Futuro”, cover del brano “The Future” di
Leonard Cohen, canzone che molti fan del cantautore conosceranno perché proposta spesso durante i concerti.
Questa la scaletta di “Vivavoce”:
CD1: “Alice” (feat. Luciano Ligabue); “Atlantide”; “Un guanto”; “La leva calcistica della classe '68”; “Niente da capire”; “Gambadilegno a Parigi”; “Finestre rotte”; “Generale”; “Il panorama di Betlemme”; “Renoir”; “Natale”; “Caterina”; “Vai in Africa Celestino!”; “Battere e levare”.
CD2: “Il futuro”; “Il '56”; “La ragazza e la miniera”; “Il bandito e il campione”; “Buonanotte fiorellino”; “Santa Lucia”; “Il canto delle sirene”; “Stelutis Alpinis”; “Titanic”; “La donna cannone”; “Viva l'Italia”; “La storia”; “Per le strade di Roma”; “Fiorellino#12&35”.
Dopo il tour europeo a novembre, De Gregori presenterà live il nuovo album in Italia con due concerti anteprima del “Vivavoce Tour”: il 20 marzo al PalaLottomatica di
Roma e il 23 marzo al Mediolanum Forum di
Milano-Assago.
Hai trovato interessante l’articolo “Francesco De Gregori, il 10 novembre esce il nuovo album “Vivavoce””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock autore Massimo Todaro
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.