Dal
29 settembre approda in digital download e sulle piattaforme streaming
“Distanti” (Artist First/Believe Digital), il nuovo singolo della cantautrice-chitarrista cremonese
Kìmel che anticipa l’uscita del disco, prevista per l’inizio del prossimo anno. Un brano autobiografico dalle sonorità pop rock, scritto e arrangiato dalla stessa Kìmel che esprime la distanza e il senso di vuoto che spesso accompagnano la fine di una relazione.
«“Distanti” è un brano in cui il niente è protagonista. Descrive il disagio profondo nel sentirsi, all'improvviso, estremamente lontani e incapaci di ripristinare qualsiasi forma di contatto con chi è stato parte della nostra vita - racconta Kìmel –
L’animo è spaesato, naufrago e incapace di remare nella contro-corrente dei sentimenti, in quel Niente che toglie il respiro. Il vuoto si fa inesorabile e ancor più insopportabile del nulla. La “contraddizione” tra la tensione del testo e il sound cantabile, ha assecondato la mia propensione per l’imprevisto e la dissonanza»
Hai trovato interessante l’articolo “Kìmel, in arrivo il nuovo singolo “Distanti””?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.