I
Marlene Kuntz hanno da pochi giorni pubblicato
"Pansonica", l'EP di celebrazione dei 20 anni dall'uscita del loro primo album
"Catartica". Quest'ultimo lavoro contiene infatti brani risalenti al periodo di Catartica finora mai pubblicati. Si tratta dunque di un regalo per i fans che si unisce ad altre iniziative legate alla celebrazione di uno dei dischi chiave del rock italiano degli ultimi venti anni.
I Marlene Kuntz riceveranno
domenica 28 settembre al
Teatro Masini di
Faenza alle ore 14 un riconoscimento nel corso dell'edizione 2014 del MEI, il
Meeting delle Etichette Indipendenti, tra l'altro giunto anch'esso alla ventesima edizione. Nello stesso giorno sarà lanciata una compilation di gruppi emergenti, scaricabile gratuitamente, un vero e proprio omaggio a "Catartica". Un'operazione spontanea che getta luce sull'attuale scena emergente italiana che si è formata anche grazie a quel disco.
La raccolta è stata realizzata dal MEI e dalla Diavoletto Netlabel, che provvederà a distribuirla mediante free download. Tra i nomi presenti nella compilation troviamo Albedo, Valentina dorme, Alì, Mai Personal Mood, Paolo Saporiti, Majakovich, Danamaste ed altri musicisti.
Foto: Simone Cargnoni
Hai trovato interessante l’articolo “Una compilation di tributo per Catartica dei Marlene Kuntz”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Articoli e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.